top of page

Luna dopo luna

  • 11 giu 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 3 giorni fa

Erano anni che non sistemavo l'armadio. La più ingannevole delle convinzioni è che per risolvere i problemi si debba scansarli.


luna dopo luna

E così, luna dopo luna, avevo accumulato non so nemmeno io che cosa nell'armadio. Ricevo in regalo tantissimi vestiti che amiche e parenti non mettono più.


E così, luna dopo luna, nel mio armadio si sono mischiate epoche, stili, gusti e - anche - taglie. In ogni pezzo, però, la stessa possibilità intravista fin da principio di qualificarlo rendendolo mio.


Sistemare l'armadio è stata l'occasione per passare in rassegna ogni abito, riconoscere quella possibilità iniziale e smettere di procrastinare. Una faccenda domestica noiosa è stata l'avvio per dare forma a quei progetti lasciati solo nelle idee. Praticare il mio modo, che è questo ormai da anni: lasciare che il filo parli di me.


Ridurre gli sprechi, riqualificare, recuperare, aggiornare. Per scelta e terapia. Salvavita. La personalizzazione degli abiti permette di mantenerli in linea con la propria personale evoluzione. Così ad esempio questa giacca finisce così, ma chissà che il prossimo mese non aggiunga elementi sui baveri o sulla patta delle tasche.

Luna dopo luna, si può restare se stessi anche negli abiti altrui.

bottom of page